mercoledì 26 settembre 2012

La Ballata dei ladri e dei ciechi di Massimo Pizzoglio

La Ballata dei ladri e dei ciechi“I saw ten thousand takers whose tongues were all broken”
Ma tutti sapevano, tutti vedevano benissimo, tutti fruivano. Su uno dei mille scempi operati alla luce del sole, quello della coca in senato (minuscolo, di più non merita), tutti si sbilanciano in percentuali di consumatori assidui, ma calderoli (minuscolo pure lui) afferma “ma molti di più!”.
E allora viene da chiedergli: ma perché non li hai denunciati? tu, che Roma ladrona t’ha sempre fatto schifo, perché non hai colto la palla al balzo e non hai messo tutto in piazza?
Sei all’opposizione da un anno, hai scaricato il nano e le ballerine, fai il duro e puro, però taci fino a scoperta avvenuta?
E, a proposito, caro Bersani che ti penti di aver approvato quella modifica del titolo quinto, quando ti sembrava che bisognasse correre dietro ai voti legnaioli, quando sirene del tuo partito ti parlavano di un partito del nord, quando ti pentirai di aver bruciato i diritti della gente “normale”, lavoratori di oggi, di ieri o di mai, votando il partito dei banchieri, ascoltando solo le voci “del mercato” per blandire quel “centro moderato” che è moderato solo nei manifesti, perché appare senza moderazione nei grassaggi ad ogni livello?

'via Blog this'

Nessun commento:

Posta un commento