lunedì 23 aprile 2012

Jean-Luc Mélenchon è andato male? Analisi sulla Gauche alle presidenziali francesi : Gennaro Carotenuto – Giornalismo partecipativo

Jean-Luc Mélenchon è andato male? Analisi sulla Gauche alle presidenziali francesi : Gennaro Carotenuto – Giornalismo partecipativo: "La generosità e la lealtà senza infingimenti con la quale Mélenchon ha immediatamente appoggiato Hollande per il ballottaggio del 6 maggio testimoniano la possibile saldatura tra una Francia e un’Europa civile e la Francia di Sarkozy che per vincere il 6 maggio si appiattirà sulla spazzatura neo-fascista di Marine Le Pen. Come ha scritto Vittorio Zambardino, il voto a Le Pen è così grave che è come se Casa Pound (il livello è quello) avesse preso il 20% in Italia.

Secondo i sondaggi oltre i quattro quinti degli elettori di Mélenchon non ha dubbi sul voto ad Hollande. Tale generosità rende pleonastico il dibattito sul condizionamento a sinistra di Hollande lasciandogli mani libere per quello che si prospetta come uno scontro di civiltà. Un regalo prezioso che solo da una posizione di forza la sinistra può fare. E questa sarebbe una sconfitta?"

'via Blog this'

Nessun commento:

Posta un commento