giovedì 26 luglio 2012

Ilva, tutti dalla parte del cancro. Governo,sindacato,città difendono i veleni «

Ilva, tutti dalla parte del cancro. Governo,sindacato,città difendono i veleni «: "Personaggi come Marchionne, i Riva appunto, i Berlusconi, Tanzi, Cragnotti… giusto i primi che mi vengono in mente.
Figuri come i Rossignolo (giusto per citare un esempio recente) che estorcono soldi nostri per giocare a Monopoli e quando perdono fanno la faccina stupita.
Ceffi da galera che ne hanno combinate più di Bertoldo in Francia, ma che riescono sempre a trovare un amministratore pubblico che ci casca.

E alcuni di questi nomi sono ancora più brucianti, perchè iniziarono come industriali capaci, vedi Tanzi, e poi si persero nel marasma dell’industria-finanza, nel popolo dei furbetti del quartierino, degli “imprenditori-prestati-alla-politica-ma-regalati-alla-mafia”.
Il caso di Mandara è esemplare: ricordo benissimo quando inaugurarono il negozio-boutique nel centro di Milano, pochi anni fa, con tutto il mondo dei piazzaffarini che faceva la coda per comprare le “mozzarelle più buone del mondo” dal re delle bufale. Appunto!"

'via Blog this'

Nessun commento:

Posta un commento