lunedì 23 gennaio 2012

‎Matilde Madrid ha scritto al TG La7 questa mail:
Gentilissimi, sono una vostra assidua telespettatrice. Mi domando però che senso abbiano avuto i sondaggi di oggi. Su quali basi ipotizzate che ad elezioni il PD possa mai allearsi con il PDL? Questa è una fase assolutamente eccezionale, non c'è alcuna ragione per porre una domanda del genere a degli intervistati... a meno che, e questo è quello che penso io, non ci sia della "malafede", chiamiamola così. Una sorta di tentativo di trasmettere all'opinione pubblica l'idea che questa contingenza straordinaria possa diventare la "normalità"... come dire: azzeriamo totalmente la politica (e infatti Lega e M5S esplodono) e ogni minimo fondamento su cui si basa un progetto politico.
Sono molto molto delusa dal pressapochismo con cui avete condotto questa operazione.
Innanzitutto vorrei tornare a vedere l'andamento dei singoli partiti e non quest'accozzaglia improbabile motivata solamente dalla vostra fantasia fantapolitica.
Spero che quanto meno assumiate più responsabilità: avete in mano uno strumento potente, quello dell'informazione. E anche nel modo in cui si pone una domanda di un sondaggio e nelle forme con cui se ne mostrano i risultati possono insidiarsi intenzioni di manipolazione. Lo trovo pessimo dal punto di vista deontologico.
Mi auguro che il direttore Mentana e Masia recuperino un minimo di senso della realtà e ci mostrino dei sondaggi consistenti.
Grazie.
FACCIAMOLO TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento